Advertisement

“ Oh, quanto ti adoro, mio amato Azoth!

                 — Lorenzo.                                  

L'Azoth, noto anche come "la pietra del saggio," è un elemento alchemico presente in Haunting Ground, ed è uno dei simboli più importanti dell'alchimia. L'Azoth è indispensabile per creare la vita artificiale. Proprio per questo, può essere considerato l'"essenza della vita" o, addirittura, dell'"anima".

Tutti gli esseri viventi hanno un po' di Azoth nascosto dentro di loro. Tuttavia, poiché Fiona Belli fa parte della stirpe degli alchimisti e della famiglia Belli, il suo Azoth è più potente. Si dice che tale elemento sia situato nell'utero, in quanto è l'"origine della vita". Si può ipotizzare che esista negli organi sessuali maschili, anche se non è sicuro.

Curiosità[]

  • L'Azoth ha una forte somiglianza con il "Vitae" di Amnesia: The Dark Descent. Il "Vitae", è una sorta di essenza che viene estratta dagli esseri umani torturati, occasionalmente cani, che può estendere la vita per secoli, se consumato in grandi quantità. Sia l'Azoth che il Vitae vengono estratti dai corpi umani o dagli animali dopo che questi ultimi subiscono una pesante tortura, che termina con la loro morte.
Advertisement