Advertisement
Bobby Barrows
{{{itemimage}}}
Artwork di Bobby Barrows
Sesso
Maschile
Età
9 (nato nel 1986)
Stato
Morto (nei finali canonici)
Capelli
Biondi
Occhi
Bianchi e senza pupilla (Rossi nel manga)
Occupazione
Nessuna
Apparizione/i
Clock Tower: The First Fear
Doppiatore / i
Nessuna
Famiglia

Bobby Barrows è uno degli antagonisti, e lo stalker principale, di Clock Tower: The First Fear. Egli è il primo Scissorman ad apparire nella serie di Clock Tower. Bobby è il figlio di Mary Barrows e fratello di Dan Barrows.

Durante la maggior parte del gioco, insegue Jennifer Simpson con l'intento di ucciderla. Quest'ultima può soggiogarlo nascondendosi in una stanza, ma se Jennifer continua a riutilizzare lo stesso nascondiglio, c'è una possibilità che Bobby possa trovarla.

Aspetto[]

Bobby appare come un bambino di 9 anni deforme e demoniaco con gli occhi bianchi, una carnagione pallida e malaticcia e capelli biondi spettinati. Indossa una divisa scolastica datata, composta da un paio di pantaloncini blu da marinaio e una giacca in corrispondenza. Il suo marchio sono un gigantesco paio di forbici, che usa per uccidere le proprie vittime.

Personalità[]

Bobby è brutale, sadico e spietato. Ciò è dimostrato dalle varie vittime innocenti, uccise senza alcuna pietà, forse perché è davvero un demone. Sembra anche che provi piacere nell'incutere dolore psicologico nelle proprie prede, spesso saltando fuori e spaventando Jennifer, o anche ballando per qualche istante dopo averla uccisa. Inoltre, schiocca le forbici ad ogni suo passo, avvertendo le proprie vittime per il suo arrivo.

Abilità[]

Bobby è quasi immortale, poiché cadere dal secondo piano del palazzo lo mette al tappeto solo per un breve periodo. Egli possiede anche una forza disumana, essendo in grado di tenere testa a Jennifer durante la Modalità Panico e di trasportare forbici enormi mentre sale rapidamente le scale.

La Torre dell'Orologio è l'unica arma in grado di uccidere Bobby. Probabilmente, il rintocco dell'orologio lo confonde, facendolo precipitare dalla Torre.

Trappole[]

Bobby può essere attivato in diversi punti del gioco. Possiamo trovarlo:

  • Dopo aver scoperto il corpo di Laura appeso alla doccia;
  • Dopo aver assistito alla morte di Anne mentre annega nella piscina o precipita dal soffitto;
  • Se Jennifer suona il pianoforte nella stanza del pianoforte, nell'ala ovest (se il pannello del soffitto cede);
  • Dietro la tenda nella stanza del pianoforte, nell'ala ovest (se il pannello del soffitto non cede);
  • Nella cassa di legno del ripostiglio, nell'ala ovest.
  • Nella sala dei manichini, nell'ala ovest (solo se Jennifer ispeziona il manichino centrale).
  • Nel garage. In questo caso, Jennifer viene inseguita da Bobby, lei sale una scala di legno che conduce su un soppalco per poi buttare giù la scala. Jennifer dovrà saltare immediatamente giù o Bobby sfonderà il soffitto con le forbici intrappolandola.

Finali[]

Nei finali canonici, Bobby non sopravvive, anche se egli può vivere o morire in base alle scelte del giocatore.

  • Finale S, A, B: Bobby, confuso dal rintocco dell'orologio, precipita dalla torre.
  • Finale C: Bobby, sotto l'ordine di Mary, cercherà di vendicare la morte di suo fratello, ma non ci riesce. Morirà come nei finali S, A e B.
  • Finale D: Bobby non è descritto in questo finale, ma sicuramente sopravvive.
  • Finale E: Bobby irrompe nell'ascensore e attacca Jennifer, uccidendola. Vive in questo finale.
  • Finale F: Bobby uccide Jennifer in ascensore. Vive in questo finale.
  • Finale G: Non viene descritto direttamente il destino di Bobby, ma è certo che sopravviva.
  • Finale H: Questo finale è considerato il peggiore di tutti. Mentre Jennifer tenta di fuggire in macchina, un paio di forbici giganti sorgono dal sedile posteriore. Bobby vive in questo finale.

Eredità[]

Bobby sarà colui che lascerà in eredità la fama da Scissorman agli stalker dei capitoli successivi di Clock Tower. Il primo sarà proprio il fratello, Edward (Dan Barrows), in Clock Tower, dando inizio a una serie di omicidi causati da un paio di cesoie. In Clock Tower II: The Struggle Within, Stephanie Tate assume un ruolo simile a quello di Bobby, inseguendo il giocatore in tutta la Casa dei Tate; oppure George Maxwell nel Memorial Pharmaceuticals Research Lab. Inoltre, Bates o Alyssa saranno una sua reincarnazione. Infine, in Clock Tower 3, ci saranno Ralph e Jemima.

Curiosità[]

Galleria[]

Advertisement