Advertisement
BelliCastle

Castel Belli

Castel Belli è un'enorme fortezza che appare in Haunting Ground. Appartiene alla famiglia di alchimisti "Belli". Sembra sia situato l'Italia settentrionale e la Svizzera e costruito tra il Medioevo e il Rinascimento. È circondata da una vasta selva, montagne e un lago.

Il numero dei residenti è solo di quattro persone (esclusi gli omuncoli malriusciti). In passato, è stato un luogo colmo di energia e di vita. Durante il gioco, è quasi del tutto abbandonata. Esso contiene molte camere sontuose, biblioteche, sale di musica, una cappella, e molto altro.

Tuttavia, il castello ha anche un lato oscuro. Molte camere hanno trappole mortali, altre sono piene di orrori.

Riccardo ha bloccato il cancello principale di questo castello nascondendone la chiave, rendendo impossibile la fuga di Fiona Belli. L'unico modo che ha Fiona per scappare è seguire i consigli di Lorenzo, che la conduce da lui.

Dopo gli eventi del gioco, gli unici abitanti rimasti nel castello saranno Debilitas e gli omuncoli.

Luoghi[]

Ci sono molti posti nel castello con caratteristiche inquietanti. Alcuni di loro sono camere di puzzle, mentre la maggior parte degli altri sono solo decorazioni.

  • Stanza del burattino: Questa piccola camera è caratterizzata da molti burattini inchiodati al muro. Alcune di queste bambole sono rotte. Metà della stanza è divisa da un muro e un cancello. Dall'altra parte del muro ci sono vari occhi e sul pavimento vi è un tappeto rosso che, se calpestato, attiva una trappola mortale.
  • Stanza dei blocchi colorati: In questa camera ci sono quattro blocchi di colori diversi sparsi per la stanza (rosso, blu, verde e giallo). Fiona deve assemblare i blocchi nel loro rispettivo ordine per aprire una scala segreta nella stanza sottostante. Più avanti nel gioco, è possibile vedere Daniella intenta nel pulire questi blocchi.
  • Stanza del pianoforte: Verso l'inizio del gioco, Riccardo suona un pianoforte al piano superiore di questa stanza. Nel lato inferiore vi è anche un arpa gigante, una libreria che funge da punto di evasione dalle grinfie di Debilitas, un tavolino dove è appoggiata la chiave per aprire il corridoio del castello e un sofà con una rappresentazione in legno di Fiona incinta.
  • Camera dei Rifrattori Lunari: La camera si trova sotto la stanza dei blocchi colorati. Ha appunto due pannelli che servono a riflettere la luce lunare verso una parete, rivelando una scala segreta.
  • Cappella sotterranea: Sull'altare, c'è la statua di una dea, che custodisce la Chiave di Saturno. Questa camera è anche un'arena di battaglia finale, dove Fiona affronterà Debilitas per l'ultima volta.
Advertisement