Advertisement
Chris Darril
{{{itemimage}}}
Chris Darril
Sesso
Maschile
Data di nascita
13 Aprile 1989
Azienda
Darril Arts
Occupazione
Game director/designer; Graphic designer
Livello
Dipendente
Ruolo
Director

Game Designer

Arts Designer
Giochi
Remothered;

Remothered: Grave Torments; Remothered: Tormented Fathers;

Releasya

Chris Darril (Christopher Darril; Catania, 13 Aprile 1989) è l'autore del videogioco horror, Remothered.

Biografia[]

Sin da piccolo cominciò, per hobby, a sperimentare la creazione di alcuni videogiochi con programmi come il noto software "RPG Maker XP" di Enterbrain. La sua passione incominciò a trasformarsi in una vera e propria professione quando nel 2010, completamente da solo, pose le basi per il progetto di Remothered (nato col nome di Reborned). Nei primi mesi del 2012, Chris decise di interrompere lo sviluppo del gioco nella sua originaria versione 2d in vista di non poche società che ne notarono il potenziale e gli proposero collaborazioni fini all stesso sviluppo del gioco, un autentico revival in 3d. Oggi Chris Darril è elemento fisso di Psychoz Interactive e Real Dreams Entertainment e firma molti dei suoi lavori come Darril Arts.

Tuttora, mentre Remothered è in fase di sviluppo, Chris Darril si è detto già in fase di pre-produzione avanzata per il sequel/prequel Remothered: Grave Torments.

Oltre a Remothered, esiste un altro videogioco indie del creatore italiano, definito un'autentica opera d'arte, Releasya, che nella sua versione beta, si è avvalso il premio di "Migliore gioco" all"E-Game Contest" in occasione del festival "Etna Comics" nel settembre 2011.

Nel mese di dicembre del 2012, presso la Global Game Jam, con la squadra "Ice Coders", ha presentato il gioco Serpent Arena, che ha vinto anche un premio per "Miglior Gameplay / gioco di strategia".

Sempre dal 2013 è impegnato nel ruolo di Art Director e Concept Artist nel progetto Forgotten Memories, un survival horror di origine franco-canadese sviluppato da Psychoz Interactive.

Ha collaborato al progetto di NightCry.

È attualmente prossimo al rilascio del primo episodio di Remothered, ovvero Remothered: Tormented Father, la cui uscita è prevista nel 2017.

Advertisement