Advertisement
Dan Barrows
{{{itemimage}}}
Artwork di Dan
Sesso
Maschile
Età
9 (Clock Tower: The First Fear)

10 (Clock Tower)

(nato nel 1986)
Stato
Dipende dal giocatore
Capelli
Nessuno
Occhi
Rossi
Occupazione
Nessuna
Apparizione/i
Clock Tower: The First Fear
Clock Tower (Edward)
Doppiatore / i
Nessuna
Famiglia
Mary Barrows madre;

Bobby Barrows fratello;

Simon Barrows padre.

Dan Barrows è il fratello gemello di Bobby Barrows e figlio di Mary Barrows in Clock Tower: The First Fear.

Usa poteri soprannaturali, come la telecinesi, per tormentare il palazzo. Risiede in un letto gigante situato nelle caverne sotterranee della Magione dei Barrows. Il giaciglio è indicato da Simon Barrows come "La culla sotto la stella" nelle caverne sotto la casa dei Barrows. Appare anche in Clock Tower, nelle sembianze di Edward, un bambino che soffre, apparentemente, di amnesia.

Aspetto[]

Dan è molto giovane, ma anche deformato fisicamente. La sua pelle è di colore viola ed è molto grasso. Uno dei suoi occhi è molto grande e rosso, mentre l'altro per metà rimane aperto. Quando Jennifer Simpson apre le tende della sua culla, Dan inizia a inseguirla, ma viene ucciso dalla stessa ragazza, provocando accidentalmente un incendio.

Secondo il regista, Hifumi Kouno, lo strato grasso del piccolo Dan non fa parte del suo corpo, ma è stato creato col sangue e con i cadaveri delle sue giovani vittime; questo può essere uno dei motivi per cui Mary portava delle vittime nella magione. In realtà, il vero Dan sta maturando all'interno, utilizzando questo guscio come una sorta di protezione, e ciò può essere visto nel sequel, Clock Tower.

Clock Tower: The First Fear[]

Dan funge da "boss" in questo gioco. Combatterlo è inevitabile, dal momento che l'ascensore non si apre se si cerca di farlo mentre Dan è vivo. La lotta si configura come un evento di grande panico, dove il giocatore deve premere ripetutamente il tasto del panico fino a quando Jennifer Simpson non si troverà al sicuro. Il giocatore potrà inciampare da una ripida collina, dando a Dan la possibilità di ucciderlo. Ciò dipende da quante volte il giocatore preme il pulsante panico. Se invece il giocatore non riuscirà a correre più velocemente, Dan la mangerà.

Clock Tower[]

Edward1

Edward

Edward è un bambino di 10 anni che viene portato all'orfanotrofio di Granite, un anno prima degli eventi di Clock Tower. Secondo la sua storia, anche lui fu adottato dalla famiglia Barrows e tenuto nel loro palazzo, per poi sfuggire a Scissorman al fianco di Jennifer Simpson.

Tuttavia, la ragazza non ha alcun ricordo di lui. Edward, invece, soffre di amnesia, difatti il suo nome gli è stato dato nell'orfanotrofio. Inoltre, sembra avere una strana relazione con la sua tutrice, Kay, infatti, il produttore del gioco ha rivelato in un'intervista che tra i due c'è una relazione romantica (anche se Dan avrà sicuramente sfruttato questa situazione a suo favore, avendo una natura fredda e calcolatrice). Infatti Kay nutriva sentimenti pedofili nei suoi confronti, ma non li mostrava.

In seguito, si scoprirà che egli è in realtà Dan Barrows, uno dei gemelli demoniaci, sopravvissuto all'esplosione che Jennifer aveva involontariamente creato col kerosene.

Galleria[]

Il destino di Edward e degli altri personaggi dipenderà dalle azioni del giocatore.

Advertisement