Advertisement
Henry Kaplan
{{{itemimage}}}
Artwork di Henry Kaplan
Sesso
Maschile
Età
Mezza età
Stato
Morto
Capelli
Grigi
Occhi
Castano scuro
Occupazione
Direttore di ospedale
Apparizione/i
Clock Tower II: The Struggle Within
Doppiatore / i
David Nowlin (Inglese) Akio Ōtsuka (Giapponese, Drama CD)
Famiglia

Henry Kaplan (宇路 達士 Uro Tatsushi) è un personaggio minore di Clock Tower II: The Struggle Within. È il direttore del Memorial Hospital.

Storia[]

Non molto si sa della sua vita, prima che George Maxwell impazzì con la "Tossina Cerebrale". Tuttavia, quando Maxwell effettuava ricerche e sviluppava la tossina, Kaplan lo assisteva e gli forniva i pazienti dell'ospedale.

Alla fine, quando Maxwell impazzì a causa della tossina all'interno della Statua d'Oro e rilasciò gli zombie, Kaplan divenne pazzo per l'enorme numero di zombie che vagano intorno all'ospedale e si nasconde nel suo ufficio.

Clock Tower II: The Struggle Within[]

Girovagando nell'ospedale, Alyssa/Bates incontra Kaplan nel suo ufficio; egli è rannicchiato in un angolo, ridendo maniacalmente. Se il giocatore affronta Kaplan durante il primo incontro, sotto forma di Alyssa (dotata di Amuleto), egli esprime la sua idea secondo la quale può usare Alyssa per distrarre gli zombie per poi scappare. Cerca poi di strangolarla, causando un Game Over. Tuttavia, se il giocatore è Bates, Kaplan tenterà di strangolarlo, ma egli lo spingerà via.

Più avanti nel gioco, quando Alyssa incontra Kaplan per la seconda volta prima di fuggire l'ospedale, egli cercherà di strangolarla di nuovo; questa volta, innescando il panico. Se il giocatore riuscirà, Shannon Lewis apparirà e sparerà Kaplan, uccidendolo.

Curiosità[]

  • Il colore dei capelli di Henry Kaplan è diverso nell'artwork ufficiale (neri) e nella sua apparizione nel gioco (grigi).

Galleria[]

Advertisement