Advertisement
Hewie
{{{itemimage}}}
Hewie in Haunting Ground
Sesso
Maschile
Età
4 anni (età umana);
circa 30 anni (età canina)
Stato
Vivo
Capelli
Bianchi
Occhi
Castani
Occupazione
Compagno di Fiona
Apparizione/i
Haunting Ground; Tatsunoko vs. Capcom
Doppiatore / i
Rars and Dietgart
Famiglia

Hewie (ヒューイ) è il coprotagonista di Haunting Ground. Si unisce a Fiona dopo che lei lo salva dalla crudele prigionia di Riccardo.

Storia[]

Prima di incontrare Fiona, Hewie viene catturato in un villaggio vicino al castello da Debilitas. In seguito, Riccardo voleva sfruttare Hewie per il suo Azoth; il custode, essendo un clone imperfetto, necessitava di tale sostanza per rallentare l'invecchiamento. Proprio per questo, Riccardo intrappola vari animali provenienti dai paesi vicini per estrarre il loro Azoth. Questo spiega la presenza di gabbie usate di varie dimensioni nel giardino del castello. Nel frattempo, Riccardo aveva programmato di lasciare Hewie morire in modo che potesse estrarre il suo Azoth più tardi, lasciando la bestiola sofferente legata con una corda ad un grosso albero. Tuttavia, Fiona interrompe i piani di Riccardo salvando Hewie, che a sua volta la aiuta difendendola dagli stalker che tentano di ucciderla. Nella modalità difficile i commenti scritti nel diario del gioco saranno di Hewie. Hewie rivelerà di non sopportare Riccardo, oltre che ai suoi modi crudeli con gli animali, emana una forte puzza pungente che fà bruciare e starnutire Hewie. Quando Riccardo rinchiude Fiona nella torre, Hewie ripresosi dalla ferita di striscio alla zampa, inizia a cercare Fiona per poi ritrovarla chiusa in una cella. Ciò fa presumere che Hewie abbia ritrovato Fiona più facilmente grazie alla puzza che Riccardo emanava.

Aspetto[]

È un pastore tedesco bianco albino con gli occhi marroni di circa quattro anni. Sembra sano ed è apparentemente ben curato per essere un cane randagio.

Hewie ha 3 costumi in totale:

  • Pastore tedesco bianco, quello originale, che lo rende più leale e obbediente.
  • Pastore tedesco nero, (sbloccabile completando il gioco almeno una volta) che rende Hewie più aggressivo e più difficile da controllare.
  • Cane peluche, (sbloccabile iniziando la Modalità Difficile) che lo rende più resistente.

Gameplay[]

La levetta analogica destra viene utilizzata per comandare e comunicare con Hewie:

  • Con SU, Fiona dice a Hewie "Go!", ordinandogli di ispezionare l'area circostante (con tale ordine Hewie è in grado di trovare oggetti nascosti e irraggiungibili).
  • Con GIÙ, Fiona dice a Hewie "Come on!" o semplicemente "Hewie!" al fine di indurlo a seguirla.
  • Con DESTRA, Fiona dice "Good boy!" o "Hewie!" lodandolo per la sua prestazione. Tale opzione può avere un effetto positivo sulle prestazioni di Hewie. Se Fiona sarà vicino a Hewie e il giocatore utilizzerà nuovamente DESTRA, Fiona si inginocchierà e gli accarezzerà le orecchie.
  • Con SINISTRA, Fiona rimprovera Hewie con un ("No!") con lo scopo di aiutare Hewie a comprendere quali azioni non deve fare e renderlo più obbediente.
  • Con R3 (cliccando la levetta analogica come un pulsante), Fiona dice a Hewie "Sit!" o "Stay" o "Stop!", ordinandogli di sedersi. Se R3 verrà cliccato nuovamente accanto a Hewie, Fiona si abbasserà e dirà "Shake!" in modo tale che Hewie darà la zampa per un secondo.

Durante la battaglia

Fionart1

Fiona e Hewie

Quando Hewie si troverà di fronte a un nemico, i comandi saranno leggermente diversi. Hewie tenderà a ringhiare verso il persecutore.

  • Con SU, Fiona dirà ("Go!") ordinando a Hewie di attaccare. Se verrà premuto ripetutamente mentre Hewie sta già attaccando, il giocatore lo inciterà a mordere di più, aumentando il tempo di attacco e la quantità di danni causati allo stalker.
  • Con GIÙ, Hewie smetterà di mordere, costringendolo a ritirarsi. È consigliabile utilizzare questa opzione quando Hewie è in procinto a prendere a pugni o calci tenendolo al sicuro dagli eventuali attacchi. È molto utile soprattutto nella Modalità Difficile.
  • DESTRA e SINISTRA hanno le stesse funzioni sia in modalità normale e sia modalità battaglia.
  • Con R3, Hewie aspetterà, aumentando temporaneamente la sua potenza d'attacco. Deve essere affiancata all'opzione SU, così Hewie attaccherà ferocemente il nemico.

Consigli[]

  • Quando si usa GIÙ ("Come on!") e Hewie non dà l'ascolto (inclina la testa o fa un piccolo lamento), per insegnargli ad obbedire bisogna usare SINISTRA ("No!" (rimprovero)), e poi GIÙ di nuovo. Bisogna ripetere questa operazione fino a quando Hewie non abbaierà, infatti ciò indica che ha capito. Dopodiché, è consigliabile premere DESTRA ("Bravo ragazzo!") per incitare Hewie. L'"Azione -> sgridarlo quando non capisce -> Ripetere fino alla comprensione -> Lodarlo" è un modo molto efficace per insegnare ad Hewie come agire.
  • Far attaccare Hewie da dietro (saltando sulla schiena dell'inseguitore e mordendolo il collo) è forse l'attacco più forte. Una strategia consigliata è utilizzare R3 per far aspettare Hewie, utilizzando Fiona come "esca" per l'inseguitore per poi condurlo di fronte a Hewie, girato di spalle, e infine ordinare ad Hewie per attaccare. A questo punto, salterà sulla sua schiena, mordendogli il collo (con una potenza di attacco maggiore e per un tempo più lungo, se si utilizza il comando esteso SU). L'attacco da dietro, inoltre, eviterà che l'inseguitore possa far male a Hewie. A causa degli oggetti nelle ambientazioni, del posizionamento e della direzione dello stalker, Hewie potrebbe anche fallire in questo attacco.

Dopo aver finito il gioco almeno una volta, si sbloccherà la Stanza Segreta in cui vi è un mini-gioco, dove il giocatore può controllare Hewie in vari eventi del gioco. Hewie dovrà guidare Fiona verso l'uscita il più velocemente possibile. Il gioco è formato da quattro livelli:

Citazioni[]

  • *Abbaio*
  • *Ringhio*
  • *Guaito*
  • *Lamento*
  • Mi hai salvato... ora tocca a me aiutarti. Non lo dimenticherò.

Curiosità[]

Hewie's collar

Collare di Hewie

  • Un cane randagio molto somigliante a Hewie appare in Resident Evil 4. Leon S. Kennedy ha la possibilità di salvarlo da una trappola per orsi. Se lo fa, il cane lo aiuterà a sconfiggere il suo primo boss, El Gigante.
  • Il nome di Hewie è la prima parola pronunciata all'inizio del gioco.
  • Nella Modalità Normale, Hewie non può morire. Tuttavia, nella Modalità Difficile, se Hewie esaurirà la resistenza, il gioco finirà.
  • Nella Modalità Difficile, i commenti di Hewie sostituiranno quelli di Fiona. Saranno disponibili nel menù del gioco.

Galleria[]

Advertisement