Advertisement
Laura Harrington
{{{itemimage}}}
Artwork di Laura
Sesso
Femminile
Età
14 (nata nel 1981)
Stato
Morta (tranne nel Finale S non canonico)
Capelli
Bionda
Occhi
Azzurri
Occupazione
Studentessa
Doppiatore / i
Nessuno
Famiglia
Nessuno

Laura Harrington è un personaggio di Clock Tower: The First Fear. È una delle tre amiche di Jennifer Simpson.

Biografia[]

A differenza della sua migliore amica Anne, Laura ha un cognome. Tuttavia, non si sa come sia diventata orfana. Presumibilmente, lei e Anne si sono incontrate all'Orfanotrofio di Granite e sono diventate amiche.

Aspetto[]

Laura è una quattordicenne carina e molto femminile, con dei lunghi capelli biondi e ondulati e gli occhi azzurri. Indossa una polo blu cielo, con una gonna a pieghe in verticale in corrispondenza e un paio di tacchi alti verde acqua. 

Personalità[]

Secondo la guida di trucchi Way to Capture Victory, è descritta come una ragazza dolce. In un altro manuale, Laura è definita anche elegante.

Clock Tower: The First Fear[]

Come accennato in precedenza, Laura è una delle ragazze che scompare all'inizio del gioco, quando Jennifer va a cercare Mary. Ma dopo che, Laura appare nuovamente a seconda delle azioni del giocatore:

  • Dopo la scomparsa delle ragazze, se Jennifer attraverserà il corridoio che conduce alla seconda sala del palazzo, passando vicino al bagno, sentirà il suono delle gocce d'acqua. Se Jennifer entrerà nel bagno, troverà la vasca con le tende chiuse, suggerendo che qualcuno si trova nella doccia. Se il giocatore aprirà le tende, troverà Laura morta nella vasca da bagno e con le mani appese sotto la doccia. Immediatamente, Bobby emergerà dall'interno della vasca e attaccherà Jennifer. Ciò fa pensare che sia stato lui a uccidere Laura, usando il suo corpo come una trappola per attirare Jennifer.
  • Nel palazzo, il giocatore può trovare una stanza con un'armatura medievale. Se Jennifer interagirà con l'armatura, essa cadrà a terra rivelando il cadavere di Laura al suo interno. Non è stato rivelato chi l'abbia uccisa in questa scena alternativa, ma è probabile che sia stata Mary, dal momento che si trova nella stessa stanza, armata di coltello.
  • Nella versione alternativa del finale "A" (se il giocatore soddisfa tutti i requisiti per ottenere questo finale, ma non ha visto Laura morire), dopo che Jennifer attiva gli interruttori della torre dell'orologio del palazzo per uccidere Bobby, trova Laura viva, che si precipita ad abbracciare Jennifer. Tuttavia, il loro incontro viene interrotto da Mary che esce dall'ombra e cerca di afferrare Jennifer ma la manca, gettando invece l'amica giù dalla torre dell'orologio.
  • Nel finale "S", dopo che Jennifer uccide Bobby attivando la torre dell'orologio, trova Laura che giace a terra priva di sensi. Quando Jennifer si avvicina per verificare se la sua amica è viva, viene attaccata da Mary, che esce dall'ombra, che cerca di strangolarla. Ma prima che Mary possa uccidere Jennifer, la donna viene attaccata da alcuni corvi, liberati precedentemente nel gioco, che la fanno precipitare dalla torre. Dopo ciò, Laura si alza e, insieme a Jennifer, escono fuori a guardare la pioggia nei titoli di coda.

Destino[]

Canonicamente, Laura muore durante gli eventi del primo gioco, poiché Jennifer sarà l'unica superstite, come rivelato nel sequel. Esattamente, non si sa come sia morta, anche se, probabilmente, la morte nella vasca da bagno è la più canonica, dato che è rappresentata nel manga. Tuttavia, vi è una differenza nel romanzo, poiché viene decapitata e la testa verrà trovata farcita in frigorifero.

Curiosità[]

  • Nella versione originale, i dialoghi di Laura e Anne sono attivi. Infatti, quando le ragazze arrivano nella Magione, Laura dice ("Che posto enorme..."), e Anne risponde ("Sì! La sala principale è gigantesca!").
  • La morte di Michael Tate di Clock Tower II: The Struggle Within è simile alla morte alternativa di Laura, dal momento che può essere trovato morto in un'armatura. 
  • È possibile che Laura abbia ispirato Baker di Clock Tower, dal momento che entrambi i cadaveri possono essere utilizzati da Scissorman per ingannare il giocatore.

Galleria[]

Advertisement