Advertisement
Lorenzo Belli
{{{itemimage}}}
Lorenzo in Haunting Ground
Sesso
Maschile
Età
90 anni
Stato
Morto (tranne nel finale C e D)
Capelli
Grigi (vecchio/mezza età)
Rossi (giovane)
Occhi
Grigi
Occupazione
Padrone del Castel Belli;
Alchimista
Apparizione/i
Haunting Ground
Doppiatore / i
Robin Atkin Downes (giovane/mezza età)
Enn Reitel (vecchio)
Famiglia
Fiona Belli nipote;
Riccardo Belli figlio;
Ugo Belli figlio;
Ayla Belli nuora
L'Azoth è l'essenza della vita! Noi alchimisti siamo in grado di trasformarlo in pura potenza! Noi possiamo vivere in eterno! Il tuo Azoth, Fiona, mi appartiene! Vieni Fiona. Ora estrarrò l'Azoth nascosto dentro di te, e con esso potrò finalmente garantire la vita eterna ad Aureolus Belli.
   — Lorenzo a Fiona.

Lorenzo Aureolus Belli (ロレンツォ・アウレオルス・ベリ Rorentso Aureorusu Beri) è il principale antagonista di Haunting Ground, quarto ed ultimo boss del gioco. È un discendente di Aureolus Belli nella 13° generazione.

Aspetto[]

Lorenzo è un potente alchimista di 90 anni costretto su una sedia a rotelle. Grazie all'Azoth di Riccardo, egli riesce a ringiovanire diventando prima un uomo di mezza età e, infine, un uomo di circa 20 anni.

Egli ha i capelli grigi e leggermente calvo (da giovane ha i capelli lunghi e rossi). Indossa una giacca color creta con le maniche a tre quarti, con la pelliccia beige sulla scollatura e con decorazioni dorate ai bordi e sui fianchi; sotto di essa indossa una maglia marrone (Lorenzo giovane, invece, si presenta a torso nudo), una collana con quattro corni e un ciondolo al centro, due bracciali di oro al braccio sinistro e uno su quello destro, una gonna lunga viola con dei disegni in basso e delle scarpe di pelle.

Nella Modalità Difficile, Lorenzo anziano ha la pelle viola, la giacca color senape e le orbite oculari vuote. Lorenzo giovane (e di mezza età), invece, ha la giacca marrone scuro, la pelliccia bianca e la gonna blu. Infine, solo Lorenzo giovane ha i capelli e gli occhi bianchi.

Biografia[]

Lorenzo studia alchimia. Come clone di Aureolus Belli, Lorenzo vuole compiere la sua missione. Quando aveva 36 anni (54 anni prima degli eventi del gioco), creò Ugo Aureolus Belli e gli diede il suo Azoth. Tuttavia, Ugo divenne troppo attaccato al mondo umano e fuggì con una donna di nome Ayla.

Frustrato e deluso, Lorenzo creò frettolosamente Riccardo Belli, ma si rivelò un clone imperfetto. Lorenzo gli insegnò i segreti dell'alchimia e Debilitas fu uno dei primi esperimenti di Riccardo.

Ad un certo punto, Lorenzo rapì Daniella, forse quando era ancora una bambina o un'adolescente, in modo che si prendesse cura del Castel Belli.

Haunting Ground[]

LorenzoOld

Lorenzo vecchio

Fiona, dopo essersi liberata di Debilitas, Daniella e Riccardo, incontra Lorenzo nella Casa della Verità e rivela le sue vere intenzioni: ha bisogno dell'Azoth per diventare immortale e stava aiutando Fiona con lo scopo di avvicinarla a lui. Lorenzo è infinitamente persistente e non cesserà di inseguirla, tornando in vita ogni volta che Fiona tenterà di ucciderlo, anche se più debole.

La terza volta in cui ritorna, Lorenzo ringiovanisce diventando più forte e durante la battaglia finale viene spinto in un pozzo di lava.

A questo punto, il castello inizia a tremare, così Fiona e Hewie cercano lasciare il castello, ma Lorenzo torna un'ultima volta ad inseguirli sotto forma di figura scheletrica fiammeggiante. Durante la fuga, una statua cade su Fiona, ma fortunatamente riesce di spingerla al suo posto. Alla fine, Lorenzo soccomberà tra le fiamme morendo per sempre.

Citazioni[]

  • "Sei stata molto cattiva, Fiona. Mi stai riempiendo di dolore."
  • "Oh, quanto ti adoro, mio amato Azoth!"
  • "Proprio per un pelo, eh Fiona?"
  • "Sei davvero adorabile, Fiona."
  • "Tutto ciò che voglio è giungere alla Grande Verità!"
  • "Finalmente! Sei mia, Fiona!
  • "Un tempo il grande Aureolus Belli disse: "La cosa in assoluto più preziosa è la Grande Verità". Gli esseri umani... La vita umana... Non sono capaci di comprendere questa verità. Non possiamo restare passivi, in attesa del futuro. Dobbiamo dedicare la nostra esistenza alla comprensione della Verità! Ah, Fiona... Anzi... Mio Azoth... Vieni. Vieni da me..."
  • "Sembra proprio che tu ti sia persa, bambina mia."
  • "Vivo solo per te, Fiona."
  • "I tuoi sforzi sono del tutto vani. Per quanto ancora intendi continuare così? Facciamola finita una volta per tutte, Fiona..."
  • "Non puoi resistermi, Fiona!"
  • "Ficcanaso!" (a Hewie)
  • "Non scappare da me, Fiona."

Curiosità[]

  • Lorenzo5

    Lorenzo giovane

    La traccia da stalker è "Warped Obsession", mentre quella per la battaglia finale è "Last Lorenzo".
  • Quando Fiona è nascosta, Lorenzo, durante la sua ricerca, dice "ti ho trovato", anche se non è vero.
  • Anche se non è stato dichiarato, Lorenzo è il padrone di Daniella.
  • Tecnicamente, Lorenzo è il nonno di Fiona e padre di Riccardo e Ugo.
  • Durante il gioco, Lorenzo spia Fiona per tutto il tempo servendosi dei filmati o di altri strumenti. La cosa inquietante è che, all'inizio del gioco, la spia attraverso uno spioncino del suo ritratto, mentre Fiona si cambia d'abito vedendola nuda. Un'altra volta, invece, esorta Fiona a mettere la mano in una cavità afferrandogliela violentemente (anche se lo fa per passarle un biglietto).
  • C'è un problema tecnico che permette al giocatore di saltare una parte del livello di Lorenzo. [1]
  • Il personaggio di Lorenzo è probabilmente ispirato al famoso alchimista Paracelso, il cui vero nome era Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus von Hohenheim. Per di più, Paracelso ha introdotto l'idea secondo cui il cosmo viene ricavato da tre sostanze spirituali: mercurio, zolfo e sale (tre delle parole da stampare sulle lastre per completare l'enigma del drago a tre teste). Un altro fatto che potrebbe dimostrare questa teoria è l'enigma della biblioteca, in cui ci sono 3 libri da posizionare sugli scaffali, ma ci sono cinque autori: Agrippa, Fulkanelli, Flamel, Sangerman, e, appunto, Paraculeus (forse un errore di ortografia del nome "Paracelsus" ).
  • Si presume che anche Lorenza in parte sia attratto da Fiona.

Galleria[]

Advertisement