Advertisement
Lotte
{{{itemimage}}}
Artwork di Lotte
Sesso
Femmina
Età
14 (nata nel 1981)
Stato
Morta
Capelli
Rossi
Occhi
Castani
Occupazione
Studentessa
Apparizione/i
Clock Tower: The First Fear
Doppiatore / i
Nessuno
Famiglia
Nessuno
Jennifer... gli interruttori nella... torre dell'orologio...

— Le ultime parole di Lotte a Jennifer, prima di morire.

Lotte è un personaggio di Clock Tower: The First Fear. È una delle migliori amiche di Jennifer Simpson.

Biografia[]

Non si sa cosa sia successo ai genitori di Lotte, o cosa l'ha portata a vivere nell'Orfanotrofio di Granite. Secondo il romanzo, lei è una trovatella senza cognome. Presumibilmente, ha incontrato Jennifer nell'orfanotrofio e sono diventate amiche.

Aspetto[]

Lotte ha capelli rossi corti e gli occhi castani. Indossa una polo rossa a maniche corte, un paio di jeans blu e delle scarpe da ginnastica rosse.

Personalità[]

Lotte1

Jennifer implora Lotte di non morire.

Lotte è descritta come un "maschiaccio"; tra i quattro personaggi femminili del gioco, lei è l'unica a non indossare una gonna. Secondo il direttore del gioco, Hifumi Kono, è una ragazza che, come Jennifer, ha difficoltà ai socializzare. Non sembra andare d'accordo con le altre due ragazze, in particolare con Anne.

Hifumi Kono afferma che Lotte e Jennifer hanno personalità simili; Lotte è considerata l'unica vera amica che Jennifer ha. Ciò è dimostrato quando Jennifer trova Lotte in fin di vita nelle grotte. Quando si rende conto che Lotte è morta, Jennifer la implora di non lasciarla sola.

Il manga la rappresenta con la gola brutalmente strappata.

Clock Tower: The First Fear[]

A differenza delle sue amiche Anne e Laura, Lotte non può soppravvivere con Jennifer, in qualunque finale può morire in due modi differenti: Può essere sparate da Mary dopo aver liberato Jennifer dalla gabbia di Simon Barrows, oppure Jennifer, verso la fine del gioco, potrebbe trovarla in un rituale, mentre muore lentamente.

Lotte appare nella scena di apertura, mentre lei e le altre camminano verso la Magione dei Barrows.

Poco dopo il loro arrivo, quando Mary si assenta per chiamare il signor Barrows, Lotte dice a Jennifer che dubita che si abituerà a vivere lì. Poi Anne ride, divertita dalla sua inquietudine. Quando le ragazze notano che Mary non ritorna, Lotte suggerisce di cercarla. Jennifer accoglie la sua proposta, ma non appena esce dalla stanza in cui si trovavano, sente Lotte e le altre ragazze urlare e, quando torna, trova la stanza vuota. 

Destino[]

A differenza delle sue amiche Anne e Laura, Lotte non può sopravvivere con Jennifer. In qualunque finale può morire in due modi differenti: Può essere uccisa da Mary dopo aver liberato Jennifer dalla gabbia di Simon Barrows, oppure Jennifer, verso la fine del gioco, potrebbe trovarla sul pavimento vicino alla culla sotto la stella in fin di vita, vittima di un rito sacrificale. Fornisce a Jennifer importanti informazioni su come uccidere Bobby utilizzando gli interruttori della torre dell'orologio e, dopo ciò, muore.

Curiosità[]

  • A causa della grafica a bassa risoluzione, Lotte viene comunemente scambiata per un ragazzo.
  • Il personaggio Lindsay Silverhat in Remothered è basata su Lotte. 
  • Se il giocatore assisterà alla morte di Anne, che viene spinta dalla finestra, entrando nella stanza in cui è stata buttata, il giocatore troverà una lanterna che può essere utilizzata per ottenere la Chiave Verde, che permetterà al giocatore di fuggire dalla cella di Simon Barrows senza l'intervento di Lotte. 
  • Se Jennifer non vedrà Lotte morire, il giocatore continuerà normalmente fino alla scena dell'ascensore, dove Bobby irromperà nell'ascensore e ucciderà Jennifer (Finale F).

Galleria[]

Advertisement