Advertisement
Michael Tate
{{{itemimage}}}
Artwork di Michael Tate
Sesso
Maschile
Età
15 (nato nel 1984)
Stato
Morto
Capelli
Neri
Occhi
Marroni
Occupazione
Studente di scuole superiori
Apparizione/i
Clock Tower II: The Struggle Within
Doppiatore / i
Nessuno
Famiglia
Philip Tate padre; Kathryn Tate madre; Ashley Tate sorella; Stephanie Tate sorella; Alyssa Hale cugina adottiva; Allen Hale zio

Michael Tate (鷹野 雅春 Takano Masaharu) è un personaggio minore e stalker di Clock Tower II: The Struggle Within.

Aspetto[]

Michael possiede occhi marroni e capelli neri con un taglio quasi militare. Indossa una polo blu, pantaloncini kaki marroni e pantofole verdi con i pois blu.

Storia[]

Michael è il primogenito della famiglia Tate. È il figlio di Philip e Kathryn Tate, il fratello di Ashley e Stephanie Tate, nonché cugino adottivo di Alyssa Hale.

Poco dopo che Stephanie impazzì, Michael tentò di sfuggirle nascondendosi nell'armatura da samurai della famiglia. Purtroppo, la pasta cancrena all'interno del casco lo fa impazzire fino a renderlo uno zombie omicida/stalker (鎧 武 者 Armatura da Guerriero).

Clock Tower II: The Struggle Within[]

Prima di trovare la statua d'oro nella stanza di Stephanie, Alyssa da un'occhiata all'armatura da samurai e, inconsapevolmente, essa prende vita. In seguito, l'armatura vagherà per la casa in occasioni casuali.

Più tardi, mentre Alyssa si aggira intorno al Memorial Pharmaceuticals Research Lab, dopo aver trovato una chiave per terra nel cortile, George Maxwell lancia l'armatura dai samurai giù dal lucernario. Schivando l'armatura per evitare di essere schiacciata, Alyssa riconosce immediatamente Michael, ucciso dalla caduta, all'interno dell'armatura, anche se lei non ha idea di come sia arrivato lì.

Il suo cadavere viene presumibilmente distrutto quando il laboratorio esplode al culmine del gioco.

Finale alternativo[]

Se il giocatore non esamina l'armatura da samurai prima di trovare la statua d'oro, il giocatore sente un urlo agghiacciante poco dopo aver ispezionato la statua. Entrando camera da letto di Michael, Alyssa lo troverà accasciato su una sedia, essendo stato pugnalato al petto da Stephanie.

Più tardi, nel Capitolo 3, quando Alyssa/Bates ispeziona una pozza di sangue nel cortile, George Maxwell getta l'armatura su di lei/lui, uccidendola/la (causando il Finale G).

Gameplay[]

Dal momento in cui indossava un'armatura da samurai, egli è completamente blindato e brandisce una katana. Per questo motivo, non può essere fermato da un'arma o un oggetto. Una volta attivato, Michael vagherà per la casa in zone casuali.

Se Michael si trova nella stessa area del giocatore, egli cammina lentamente verso Alyssa/Bates. A differenza degli altri stalker, egli non pedina il giocatore senza sosta, anzi scompare in un'altra area comparendo dopo un certo periodo di tempo.

Qualora Alyssa/Bates entra in contatto con Michael, questo innescherà panico: Alyssa/Bates avrà ancora più paura quando Michael si preparerà ad accoltellarla/lo.

  • Se il giocatore riuscirà, Alyssa scapperà; mentre Bates prenderà a calci Michael prima che possa attaccare.
  • Se il giocatore,invece, non riesce, Michael colpirà Alyssa/Bates, uccidendola/lo, causando un Game Over.

Curiosità[]

  • La morte di Michael è ispirata a quella di Laura Harrington e Anne di Clock Tower: The First Fear, dato che Laura viene trovata morta in un'armatura medievale, mentre Anne può morire gettata da un lucernario.
  • Dal modo in cui la sua stanza è arredata, è deducibile che è interessato alle automobili, ai computer, allo sport, e al kendo.
  • Michael e Ashley sono gli unici personaggi senza dialoghi nel gioco.
  • Se il giocatore seguirà il percorso per il Finale G e Bates ispeziona il cadavere di Michael, egli ammetterà un senso di colpa per non essere riuscito a salvare Michael.
  • Inoltre, in una delle camere al piano superiore, Alyssa può trovare un tavolo coperto di sangue. Se il giocatore esaminerà la chiazza di sangue, il cadavere di Michael cadrà dal soffitto fino al tavolo. Poco dopo, Stephanie entrerà nella stanza e inseguirà il giocatore.

Galleria[]

Advertisement