The Clock Tower Italian Wiki
Advertisement
Samuel Barton
{{{itemimage}}}
Artwork di Samuel
Sesso
Maschile
Età
52 (nato nel 1944)
Stato
Dipende dal giocatore (Scenario di Jennifer); Sconosciuto (Scenario di Helen)
Capelli
Grigi
Occhi
Castani
Occupazione
Psicologo criminale
Apparizione/i
Doppiatore / i
Robert Spencer (gioco) Akio Ōtsuka (Drama CD)
Famiglia

Il Professor Samuel Barton è un personaggio importante di Clock Tower, essendo lo psicologo criminale incaricato per il caso di Jennifer Simpson e di Edward.

Personalità[]

Barton è molto interessato al caso di Scissorman, infatti, possiede una replica delle sue cesoie, che usava per uccidere le proprie vittime, sulla sua scrivania. Sembra ossessionato ad andare a fondo della storia, come si è visto mentre cercava di ipnotizzare Jennifer.

Storia[]

Barton ha studiato ipnoterapia presso l'Università di Stanford, negli Stati Uniti, ed è stato il più giovane a laurearsi con un diploma in ipnosi. È stato anche direttore dell'Associazione Nazionale per lo Studio dell'Ipnosi.

Clock Tower[]

Barton è il personaggio giocabile nel tutorial e nel prologo del gioco, in cui il giocatore deve decidere a chi far esaminare l'Idolo del Demone. Durante il gioco, egli aiuta ad organizzare il gruppo per la spedizione al Castello Barrows in Inghilterra.

Scenario di Jennifer[]

Barton ha un ruolo minore nello scenario di Jennifer e il suo destino può essere deciso dal giocatore. Se la ragazza va prima nel giardino del castello, può trovarlo accasciato contro un albero. Interagendo con lui, il giocatore può ottenere la traduzione dell'incantesimo della porta.

Se, invece, il giocatore ottiene la traduzione dell'incantesimo della porta da Helen, entrando nel giardino del castello, Jennifer trova Barton morto, appeso a un cappio su un albero. Ispezionandone il cadavere, può innescare un attacco di Scissorman.

Scenario di Helen[]

Barton assume il ruolo di Scissorman nel Castello Barrows, vittima del vero Scissorman. Entrando nella cappella, Helen incontra questo Scissorman procinto ad uccidere Jennifer, crocifissa e svenuta. Dopo che Helen gli spara con una pistola, Scissorman barcolla fino alla camera di tortura. Helen entra nella stanza e trova Barton ferito, spogliatosi dal travestimento da Scissorman. Dopo essere stato coinvolto nel caso di Scissorman, egli ammette di essere stato posseduto dalla sua anima oscura. Prima di svenire a causa della ferita, Barton chiede a Helen se cadrà nella sua stessa strada, ma lei rifiuta con aria di sfida.

Curiosità[]

  • In alcune parti del manuale di istruzioni, il suo cognome è scritto in modo errato ("Burton" invece di "Barton"). Probabilmente è un errore di traduzione o di battitura.
  • Il suo vestito alternativo è marrone.

Galleria[]