Advertisement

Gli zombie (ゾ ン ビ Zombi) sono stalker comuni di Clock Tower II: The Struggle Within. Sono le cavie infettate con la Tossina Cerebrale, in quanto i batteri costituiscono un nuovo cervello parassita, uccidendo il loro vero cervello.

Storia[]

Gli zombie sono stati inizialmente i pazienti del Memorial Hospital i quali Henry Kaplan, il direttore dell'ospedale, fornì a George Maxwell al Memorial Pharmaceuticals Research Lab come cavie per la Tossina Cerebrale. Presumibilmente dopo che Maxwell impazzì a causa della tossina nascosta all'interno la statua d'oro, ha liberato gli zombie nel laboratorio, nell'ospedale, e forse in tutta la città.

Aspetto[]

Gli zombie appaiono con la pelle verde, gli occhi bianchi e con l'abitudine di camminare lentamente con le braccia in avanti. Inoltre, possiedono il sangue giallo.

Clock Tower II: The Struggle Within[]

Gli zombie appaiono nel Capitolo 2: Noisy Monsters Cage, e nel Capitolo 3:  The Fathers. Appaiono dopo che Alyssa Hale si risveglia in un letto del Memorial Hospital e comincia ad esplorarlo.

Anche se non è posseduta da Bates, Alyssa può ucciderli utilizzando un punto di evasione, come una sedia, una scopa, o un estintore. Può anche evitarli in un nascondiglio, come in un armadietto o nel bagno. Bates può, invece, ucciderli con una pistola, un fucile, o una mitragliatrice.

Metodo di attacco[]

Ogni volta che Alyssa/Bates incontra uno zombie, la/lo pedinerà inesorabilmente a meno che Alyssa/Bates non trova un mezzo per ucciderlo o evitarlo. Qualora Alyssa/Bates entrerà in contatto con uno zombie, questo innescherà panico; lo zombie tenterà di raggiungere e strangolare.

  • Se il giocatore riuscirà, Alyssa lo spingerà indietro ma dovrà anche scappare; invece Bates spingerà lo zombie indietro a calci fino a farlo cadere.
  • Se il giocatore non riesce, lo zombie strangolerà Alyssa/Bates, causando un Game Over.

Curiosità[]

  • Le tracce d'inseguimento degli zombie sono Fear of Death (Memorial Hospital) e Shiver Zombie (Memorial Pharmaceuticals Research Lab).
  • Gli zombie sono gli unici stalkers noti della serie di Clock Tower.
  • In generale, gli zombie sono i nemici più comuni nei survival horror.

Galleria[]

Advertisement